HOME | SOCIETA' | FLOTTA | SERVIZI | TRASPORTO ORGANI | PREVENTIVI | CONTATTI | RIFERIMENTI | DICONO DI NOI | PARTNER


Servizi di soccorso e trasferimento

Aeromed Service Italia s.r.l. è la vostra risposta per i trasporti sanitari che necessitino terapie di cura intensiva proponendo rimpatri in aerei sanitari e scorte mediche su aerei di linea, nel mondo intero.

La personalizzazione dei servizi sanitari offerti è una delle caratteristiche fondamentali della struttura. Il lavoro in tempo reale è elemento fondamentale dell’attività, unitamente al lavoro in simbiosi fra medico direttore operativo e personale sanitario e tecnico di bordo. Le modalità del trasporto sono decise dal medico direttore operativo secondo la patologia e la localizzazione del paziente.

Una equipe di medici di assoluta esperienza sarà sempre presente a bordo, con a disposizione il sofisticato equipaggiamento sanitario del velivolo, per gestire le patologie e le necessità del paziente.

AeroMed può occuparsi di inviare un medico o un’ambulanza al luogo di residenza del paziente, di organizzare il suo rimpatrio o trasferimento verso altro aeroporto. Stretta collaborazione è altresì instaurata con diversi Centri Di Trapianto d'Organi in tutta Italia.
AeroMed Service Italia ha una fitta rete di corrispondenti medici e organizzazione di ambulanze in tutto il mondo.

Aeromed Service Italia s.r.l. è operativa 24 ore su 24, in ogni periodo dell'anno, e grazie ai suoi servizi di pianificazione e di supporto virtualmente in grado di raggiungere qualsiasi destinazione, con un tempo minimo di notifica, facendovi viaggiare in modo sicuro, confortevole e veloce.

Chiunque, con l'approvazione del personale medico responsabile, volesse accompagnare il paziente nel suo viaggio di trasferimento è il benvenuto a bordo, senza alcuna modifica al costo del servizio.

Vantaggi per il paziente

Nel trasporto primario si ha una riduzione del Teraphy Free Interval, a vantaggio della precoce stabilizzazione del paziente ed una ospedalizzazione più idonea riducendo quelle ospedalizzazioni intermedie o inapprpriate rispetto alla patologia in atto.
Nel trasporto secondario si ha una riduzione dei tempi di trasferimento del paziente, minori traumi. maggior comfort e migliori rapporti costi/benefici.

La Centrale Operativa

E' il "cuore" della nostra Associazione, oltrechè vanto di una delle più moderne e sofisticate centrali operative che si attiva chiamando il numero verde 800-700502 H.24 disposto su 10 linee telefoniche a ricerca automatica.

Disponiamo inoltre di:
- Un sistema computerizzato per la trasmissione dati e la gestione della centrale,
- Una stazione ricevente METEOSAT,
- Tre linee FAX,
- Una centrale radio con frequenza UHF-VHF-AM areonautico e HF per collegamenti Intercontinentali e via Satellite in caso di calamità,
- Un Telex,

Queste apparecchiature costituiscono un sistema radioricettivo computerizzato che ci consente e ci permette di essere h.24 in connessione con altre centrali operative di soccorso operanti sul territorio Regionale, Nazionale ed Internazionale.

In pochissimo tempo dalla chiamata, operatori specializzati ed infermieri professionali definiti di area critica, con la collaborazione di medici, valutano il grado di urgenza-emergenza medica decollando entro 3' dalla chiamata in caso di intervento primario.
Per gli interventi secondari di trasferimenti interospedalieri o rendez-vous elicottero-aereo ci rendiamo operativi da 30' ad un massimo di 90' dalla chiamato.

Questo tempo tecnico è necessario per approntare un "Servizio Sanitario Completo" che va dal coordinamento dell'assistenza del paziente a terra all'allertamento e all'utilizzo dei mezzi mobili di rianimazioni, all'assistenza in volo del malato fino alla sua ospedalizzazione verso il presidio più idoneo alla patologia in atto.

Equipaggiamento medicale specifico per i voli sanitari

- Cardiodefibrillatore 3-12 der. con sistema di batteria autonoma e monitoraggio ininterrotto di 4 ore.
- Elettrostimolatore est. temporaneo (transcutaneo).
- Ossimetro e mis. incruento della P.A.
- Elettroaspiratore endocavitario fisso e portatile
- Pompa per infusioni
- Impianto autonomo di Ossigenoterapia
- Autorespiratore vol. con regolazione della freq. respiratoria, del tidal e della percentuale di ossigeno
- Pallone Ambu adulti e set rianimazione
- Pallone Ambu pediatrico e set rianimazione
- Set intub. endotracheale
- Materassino a depressione + pompa
- Barella a cucchiaio
- Borsa medicale di soccorso
- Set di piccola chirurgia
- Set-steccobende a depressione per fratture arti
- Set-adulti-pediatrico di collari Stifneck
- Telo sterile per ustioni ed anti-schock Ferno-Ket